Apre Eggs Milano a Brera: protagoniste le uova, la carbonara e le materie prime

La carbonara è un piatto forte della cucina romana e lo è anche per il ristorante Eggs. Come si capisce dal nome, il menu punta sulle uova, in tutte le forme e di specie diverse. Dopo l’apertura nel 2017 del primo locale a Roma, in zona Trastevere, sabato 9 marzo 2024 apre le sue porte Eggs Milano, in via Solferino 35, nel distretto di Brera.
Il locale romano ha ricevuto numerosi riconoscimenti dalle guide gastronomiche. Tra queste, segnaliamo L’Espresso e Louis Vuitton City Guide.

Barbara Agosti, la chef che firma il menu di Eggs Milano

A firmare il menu è la chef Barbara Agosti, che per il locale milanese ha pensato a una proposta al 90% romana e al 10% meneghina.
In carta trionfa sempre la carbonara, quella classica a cui si aggiungono altre 12 variazioni, tra cui due vegetariane e una vegana.

I piatti sono divertenti e giocosi. Per fare due esempi: “lo strapazzo“, una carbonara fritta da mangiare come fosse un gelato con lo stecco, presentata da Agosti a Masterchef 2019, e “il gioco dell’ova“, un percorso di sei degustazioni, inserite nei gusci collocati all’interno del tipico cartone da uova.

Nel menu di Eggs Milano sono presenti anche piatti studiati per i palati meneghini. Ad esempio, il Roma-Milano, un supplì con risotto alla milanese e ossobuco; il Bomba o non bomba, involtini alla milanese con cacio e pepe, amatriciana e carbonara; le Milanesi dell’orto, finocchio, sedano rapa e cavolfiore impanati, accompagnati da insalata di carote, zenzero e maionese alle erbe.

Italia Fudosan per Eggs Milano

Il nuovo ristorante Eggs Milano si trova in una delle vie più note di Brera, via Solferino 35. Due vetrine, uno spazio interno di circa 200 mq, comprensivi di una splendida sala interrata dove ha sede la cantina, un piccolo dehors, per un totale di oltre 70 coperti. Tutto pensato e arredato, con la consulenza dello studio di architettura Lula Ferrari, per accogliere con calore la clientela. I tavoli sono in legno di rovere naturale, i pavimenti di resina, i muri in cemento grezzo spazzolato. A impreziosire la sala, una antica vetrina liberty e un piccolo bancone con cucina a vista. Al piano inferiore, una stanza con soffitto a volta in mattoncini, l’ideale per un evento, una degustazione o una cena intima tra amici.

«Brera non è più solo il cuore pulsante della moda e del design, ma anche delle proposte gourmet. Prosegue così, con questa nuova apertura, il nostro progetto di sviluppo e

valorizzazione del distretto» commenta Issei Komi, CEO e founder di Italia Fudosan Real Estate

Affidati a Italia Fudosan Real Estate per realizzare i tuoi progetti.

Published On: Marzo 6, 2024
Torna in cima