Da Amsterdam a Milano, il nuovo flagship di Patta, top destination dello streetwear

Patta, un must dello streetwear internazionale, aggiunge un nuovo store a Milano, in via Lupetta, 3, traversa di via Torino a pochi passi dal Duomo. Un vero e proprio flagship in una via centralissima ma defilata, proprio come richiesto dal brand olandese, famoso per le lunghe code che si creano davanti ai suoi negozi.
«Uno spazio molto più ampio rispetto al primo, adatto così ad accogliere le collezioni esclusive del brand con ben 250mq e 3 vetrine,» spiega Issei Komi, fondatore e AD di Italia Fudosan, società di sviluppo per il retail.

Il nuovo flagship di Patta Milano

In Italia, i negozi di Patta sono solo a Milano e dettano lo stile assieme a quelli di Londra e Amsterdam. Proprio qui, nel 2004, è nato il brand iconico, che affonda le sue radici nella cultura hip-hop

Il nome “Patta” proviene da un termine gergale che significa “scarpa“, ed è un tributo all’eredità surinamese dei due fondatori, Edson Sabajo e Guillaume ‘Gee’ Schmidt.

Il brand, si legge nel sito web, incoraggia collaborazioni stimolanti, crossover culturali e forme non convenzionali. Nel nuovo store milanese si trovano sneakers, capi esclusivi, edizioni limitate e, ogni settimana, nuove calzature disponibili solo in negozio.

Numerose le collaborazioni che la rinomata marca ha stretto con brand del calibro di New Balance, Nike, Danner, Marshall, Best Company, Converse, Tommy Hilfiger e molti altri.

Inoltre, fanno parte di Patta una squadra di ciclismo, una di running, la linea di abbigliamento Patta Soundsystem e la Patta Foundation che opera nell’ambito dell’educazione culturale dei giovani. Per chi non vuole perdere tutte le novità della community di Patta, da poco è nato il magazine.

Affidati a Italia Fudosan Real Estate per sviluppare i tuoi progetti nel settore retail, fashion, design e food.

Published On: Febbraio 20, 2024
Torna in cima