Time & Style: il brand internazionale approda in Italia con 550㎡ a Milano

Il brand internazionale di arredamento e design contemporaneo Time & Style, con sede in Giappone, ha aperto il suo primo showroom in Italia, a Milano nel quartiere Brera. In Europa il marchio prima era presente solo ad Amsterdam, nel mondo è a Tokyo e Osaka.

 

Italia Fudosan Real Estate ha individuato la location meneghina perfetta e adatta alle esigenze, in un palazzo neoclassico dell’Ottocento: ben 500 al piano terra con soffitti a volta e pavimenti in legno originali dell’epoca. Uno spazio su un unico piano, non facile da trovare in quartiere. Ben tre gli accessi allo showroom: da Largo Claudio Treves, indirizzo noto per chi ama il design, da via San Marco e da via Eugenio Balzan.

 

«Siamo molto attivi a Brera, dove abbiamo chiuso numerose operazioni di successo, in particolare per noti brand di design. Dal 2020 registriamo nel quartiere un’espansione proprio per il settore design e arredamento, con le aperture di nuovi showroom e flagship store» spiega Issei Komi, AD e fondatore di Italia Fudosan Real Estate.

 

Nel nuovo showroom sono esposti mobili, soluzioni per l’illuminazione degli ambienti, oggetti di design in legno massello, stoviglie e ceramiche di artigianato giapponese. I mobili del marchio nascono nella factory ad Asahikawa, sull’isola di Hokkaido, dove l’uso dei macchinari per la lavorazione del legno è ridotto al minimo per preservare il più possibile il lavoro artigianale.

 

L’obiettivo del brand è unire Oriente e Occidente, anche creando un hub e un punto di riferimento a Milano per architetti, interior designer e clienti, nel quartiere artistico, trendy e raffinato di Brera. A testimoniare l’unione, si aggiunge dal 2020 la collaborazione con il brand italiano di interior design Boffi | De Padova per la creazione di nuove collezioni esclusive.

Published On: Dicembre 5, 2022Categorie: News, Nuove aperture, Retail&Food
Torna in cima