U Barba Bottega genovese in via Pontaccio 5: i sapori della Liguria a Milano

Se sei in pieno centro a Milano e cerchi le bontà della cucina ligure casereccia per la tua pausa pranzo, il posto giusto è U Barba Bottega Genovese in via Pontaccio 5 a Milano.

Il locale è nuovissimo, ha aperto infatti da poche settimane, a dicembre 2022 per la precisione, ed è “figlio” della nota Osteria U Barba di via Decembrio nel capoluogo meneghino. Si aggiunge anche, per lo stesso brand, la gastronomia genovese nel Mercato Centrale di Milano dove acquistare i panificati, la pasta fresca e piatti, sempre diversi a seconda della stagionalità.

Consulenza per il food retail a Milano

A individuare la location perfetta per la nuova Bottega U Barba di via Pontaccio siamo stati noi di Italia Fudosan Real Estate. «Il locale sorge nel cuore di Brera, a due passi dalla Pinacoteca, nei pressi del Teatro alla Scala, del Castello Sforzesco e del Duomo. Una zona prestigiosa, ricca di fascino e storia, frequentatissima per i negozi e le gallerie d’arte e, per questo motivo, strategica per le pause pranzo e il settore food» spiega con soddisfazione Issei Komi, fondatore e AD di Italia Fudosan Real Estate.

Il menu di Bottega U Barba

Nonostante tu sia a Brera, e non sul mare di Genova, nella Bottega puoi gustare ottimo pesce fritto, focaccia genovese al formaggio, farinata, trofie al pesto, testaroi, pansoti e frisceu di baccalà. E non mancano le proposte vegetariane e vegane per soddisfare tutti i palati.
Gli ingredienti sono ottimi e di qualità, la pasta fresca è home made e i sapori della cucina sono autentici, così come i vini, anch’essi liguri doc. Il menu è disponibile anche per il take away oppure con consegna a domicilio o in ufficio.

Bottega genovese U Barba: stile e atmosfera marina

A evocare un’atmosfera accogliente e marina in Bottega, le sfumature del blu e i remi di legno alle pareti. Verdi piantine di basilico profumano e abbelliscono ogni tavolo rustico in legno. Dietro all’ampio bancone, che espone le squisite focacce e tipicità liguri, spiccano degli oblò da cui si vedono, riprodotte, le onde del mare. Nelle stagioni più calde si pranza anche in un piccolo dehors su via Pontaccio.

Hai bisogno di trovare la location ideale per il tuo ristorante o il tuo negozio? Contattaci.

Published On: Febbraio 1, 2023
Torna in cima